Tokidoki: La Nascita di Un Brand
Tokidoki e’ un brand nato nel 2001 da Simone Legno, artista e designer romano
Nel 2003 una rivista di settore inserisce il suo sito nato come diario artistico tra i 10 migliori della settimana, grazie alla grande visibilità offerta da questa vetrina viene notato da Hard Candy co-fondatrice di Pooneh Mohajer e suo marito Ivan Arnold, la coppia rimane così colpita dal suo stile che decide di inviargli un biglietto aereo per Los Angeles, Simone senza pensarci due volte si tuffa subito nella nuova avventura.
Tokidoki letteralmente in Giapponese significa “ qualche volta”, perche’ qualche volta i sogni si realizzano, ed e’ questo lo spirito che sottende tutto l’universo Tokidoki
Dal 2003 ad oggi assistiamo all’affermazione e allo sviluppo del Brand, infatti, Simone Legno diventa iconico con le sue opere e il suo universo popolato da creature kawaii, non semplici pupazzetti ma veri e propri art toys tanto da vantare collaborazioni importanti come da Hello Kitty ,LeSportsac,Sanrio, Onitsuka Tiger , Lagerfel.
Il concetto di art toys fa riferimento al giocattolo da collezione che insieme fonde elementi di arte e design, Tokidoki sviluppa le linee Unicorno e Mermicorno, e collabora in oriente ad esempio con Popmart (una catena cinese di art toys)
L’innovazione e’ data dal scegliere un formato blind box per oggetti di arte contemporanea, in piccole scatoline ecco un concentrato d’arte alla portata di tutti!